Meco Tris

 

img11

Sistema

La serie si propone di realizzare postazioni di lavoro singole e multiple, a tale scopo il programma si articola in molteplici profondità e lunghezze. La struttura è autonoma ed indipendente permettendo l’uso indistinto di top scrivania in legno o cristallo. Prerogative fondamentali del programma sono la scrivania principale, l’allungo laterale ad aggancio, il dattilo indipendente e la versione work station con top unico opportunamente sagomato. E ancora l’accessorio gonna, il pannello modesty frontale e laterale. La gamba di profondità 80 cm per la versione operativa che si completa con quella di profondità 60 cm dell’allungo o quella da 100 cm tipicamente direzionale. Esiste poi la versione contrapposta che pone uno fronte all’altro gli operatori raccogliendo al centro le utenze di energia e dati, la struttura consente in questo caso l’alloggio stabile e sicuro di schermi frontali in legno o cristallo per una migliore privacy degli utenti. La versione contrapposta si realizza con gambe di profondità doppia 120 cm (60+60) e 160 cm (80+80) ideali per realizzare tavoli riunione di forma quadrata, anch’essi in legno o cristallo.

img11
img11
img11

Strutture

La struttura si compone di due gambe ad U, meglio definite come del tipo a “portale”, ai lati corti della scrivania, collegate da travi longitudinali realizzate con un tubolare in acciaio di sezione 40x20 mm, sagomate alle estremità per un incastro solido e rigido al punto di contatto con le gambe. Il “portale” gamba si realizza utilizzando un tubo in acciaio triangolare, dal disegno esclusivo, a sezione equilatera di lato 6,5 cm. Esistono due forme prevalenti per la gamba a portale: aperto e chiuso; quest’ultima si propone come variante estetica nelle ambientazioni più ricercate, spesso insieme al top in cristallo. La gamba si completa, per entrambe le versioni, aperta e chiusa, di piedini livellatori per una fine regolazione dei livelli anche su pavimenti sconnessi. Il mobile contenitore laterale viene realizzato con fondo, cappello, fianchi e ripiani in lamiera d’acciaio e si completa sopra, di fronte e sul retro in legno.

img11
img11
img11

Tavoli riunione

La varietà di gambe disponibili nelle diverse profondità da 60-80-100-120-165 cm, nella versione terminale, intermedia ed a rientrare centrale (prof. 165), consentono di aggregare lateralmente in sequenza piani o di realizzare strutture per tavoli quadrati (prof. 120 – 165) o rettangolari (prof. 100 – 120) adatti alla riunione. La struttura consente l’utilizzo di top in truciolare o di cristallo che al bisogno possono essere predisposti di punti di risalita al piano dei cavi con top acces in abs o nelle più raffinate versioni in alluminio. Le travi longitudinali in acciaio consentono, oltre al blocco del piano, l’aggancio di canaline passacavi e del porta PC sospeso.

img11
img11
img11

Piani

Il piano di lavoro può essere scelto, in relazione al gusto dell’utente, in truciolare melaminico spessore 18 mm con bordo perimetrale antiurto in ABS 2 mm, o in cristallo temprato spessore 12 mm. La versione melaminico conta di una significativa gammma di finiture quali il bianco, il grigio, il tradizionale pero/ciliegio, il fiammato e più recente noce canaletto, ed infine il classico rovere chiaro e scuro. Per la versione cristallo il vetro viene verniciato, alla faccia inferiore, con colori a freddo conferendo un aspetto lucido e specchiante alla superfice, si propongono i seguenti colori di serie: bianco, rosso rubino e moka. Su richiesta la verniciatura a freddo offre una gamma infinita di possibili colorazioni. Per l’unione tra struttura e top in cristallo ci si affida a bussole, in acciaio inossidabile, preincollate sul retro del top prima della verniciatura (35 mm di diametro). Il top in truciolare viene predisposto di bussole nelle spessore utili a collegarsi alla struttura allo scopo di evitare l’uso di viti autofilettanti. Il piano si posiziona con uno stacco di circa 1 cm dalla gamba e viene fissato alle sole travi longitudinali.

img11
img11
img11

Direzionali

Grazie alla combinazione della gamba nella versione a portale chiuso, dei piani in cristallo retroverniciato e del mobile contenitore laterale multifunzione, il programma si popone di offrire soluzioni prestigiose utili all’arredo di spazi direzionali. La varietà di misure nella profondità delle strutture e la gamma di forme dei piani permette di realizzare postazioni di lavoro singole, multiple (contrapposte o affiancate lateralmente) o riunione. La struttura sfrutta la medesima sezione di tubo triangolare, dal disegno personalizzato, con gambe laterali unite da travi longitudinali a sezione rettangolare. Al punto di contatto a terra sono predisposti piedini livellatori per una fine regolazione dei livelli anche su pavimentazioni sconnesse

img11
img11